
Come vengono calcolati i costi per un leasing su veicoli d’occasione?

In genere non è obbligatorio effettuare un pagamento straordinario (denominato anche anticipo o prima grande rata). Questo dipende tuttavia dalla solvibilità del cliente o dall’offerta di interessi individuale.
Un eventuale pagamento straordinario riduce comunque in ogni caso la rata di leasing mensile, in quanto diminuisce l’importo del finanziamento.
L’importo del finanziamento viene calcolato in base al prezzo netto del veicolo (prezzo di catalogo comprensivo di accessori speciali, con deduzione dei premi) dal quale viene sottratto un eventuale anticipo.
L’importo del finanziamento è indicato in ogni contratto di leasing.
Il valore residuo è il valore calcolato del veicolo al termine del contratto. Dipende dalla durata scelta e dal chilometraggio del veicolo. Il valore residuo del veicolo alla scadenza del contratto di leasing per i clienti privati è sempre riportato sul contratto di leasing.
Anche il tasso d’interesse annuo effettivo è indicato nel contratto e stabilisce le condizioni d’interesse applicate alla somma finanziata per la durata del leasing.
La durata del contratto di leasing e il chilometraggio annuale sono stabiliti da lei in base alle sue esigenze individuali. Il suo partner «Das WeltAuto» sarà lieto di consigliarla.
Una durata maggiore riduce la rata di leasing mensile. Un chilometraggio superiore aumenta la rata di leasing mensile.

Quanto costa un leasing per la mia auto d’occasione?
Ha trovato l’auto che desidera oppure vuole confrontare due offerte? Con l’ausilio del calcolatore di leasing, calcoli comodamente la rata di leasing mensile più consona alle sue esigenze a condizioni allettanti.